19 gennaio 2016

Goodreads?

Anche voi usate Goodreads?
Per chi non lo sapesse, Goodreads è una specie di social network dedicato alla lettura, funziona quindi come un social network: aggiungete i vostri amici, i libri che state leggendo, che avete letto o che vorreste leggere, potete commentare i libri che i vostri amici stanno leggendo, potete scrivere la vostra recensione del libro appena letto e fare i vostri elenchi di libri preferiti, tra le altre cose.
Io lo trovo utilissimo, soprattutto per ricordarmi la lista dei libri che vorrei leggere e per mettere le stelline ai libri che ho letto. In più potete anche collegarlo al vostro account Facebook o Twitter per condividere anche su altri social i libri che state leggendo.
Ho appena scoperto la sezione "Reading Challenge" ogni anno scegli quanti libri vuoi leggere durante quell'anno e li aggiungi lì man mano che li finisci, alla fine dell'anno si vedrà se hai completato la sfida - come potete vedere, sono un po' indietro:
Inoltre ci sono un sacco di altre cose interessanti, per esempio quelle segnalate nel post di Letizia Secchi che trovate qui.
Voi lo usate? O usate altri siti/apps per ricordarvi i libri che volete leggere o che avete letto?
(se lo usate, potete aggiungermi: https://www.goodreads.com/smrkmar)

Nessun commento:

Posta un commento